IMPIANTI

Studio e valutazione delle effettive necessità produttive e conseguente realizzazione di impianti speciali su specifiche del Cliente e idonei ad essere implementati sulla maggior parte di linee nuove od esistenti. Soluzioni personalizzate di impianti di protezione della verniciatura e forni di polimerizzazione per diversi formati di scatole, bombole aerosol, secchielli e fusti.





  • FORNI DI POLIMERIZZAZIONE

    Impianti completi per la polimerizzazione di vernici liquide/polvere, applicate internamente ed esternamente alle scatole/bombole/secchielli/fusti per la protezione della saldatura.

    Composti da moduli riscaldanti alimentati a gas o ad elettricità, sono idonei a linee di qualsiasi velocità di saldatura, e progettati e dimensionati secondo le specifiche del cliente.

     Al fine di assicurare la massima flessibilità di utilizzo, ogni elemento riscaldante è indipendente sia per accensione/spegnimento sia per la gestione della temperatura. I corpi scatola sono trasportati tramite sistema a cinghia o catena, dotato di circuito di raffreddamento integrato, nonché di un sistema automatico di sicurezza in caso di fermo linea.

    I vapori generati dal processo termico sono raccolti da un sistema di aspirazione apposito ed idoneo, che impedisce la diffusione dei fumi nell’ambiente di lavoro. Tutte le funzioni sono attuate e controllate tramite un software avanzato che, attraverso l’interfaccia di un pannello touch intuitivo, consente all’operatore di gestire al meglio la linea.


      


  • SISTEMA DI APPLICAZIONE POLVERE ELETTROSTATICA SAPE 90

    Si tratta di un impianto completo per l’applicazione della polvere elettrostatica sulla saldatura interna dei contenitori 3 pezzi.

    Tutti i componenti sono stati studiati e realizzati per garantire la massima efficienza di funzionamento, ed al contempo assicurare un processo di elevata qualità e stabilità, requisiti fondamentali nella fase di produzione.

    La costruzione e il design di questo sistema, sintesi tecnologica di molti anni di esperienza e profonda conoscenza del processo, offrono il vantaggio di un’ estrema semplicità di regolazione oltre ad una notevole versatilità di impiego ed un limitato impegno in termini di manutenzione.


      


  • SISTEMA PROTEZIONE BORCHIE SALDATE

    Impianto automatico per la protezione interna delle borchie saldate su secchielli tipo MEPALINE "REPAIR"

    Si tratta di un sistema automatico idoneo ad applicare uno strato di VERNICE LIQUIDA o in alternativa di POLVERE ELETTROSTATICA in corrispondenza dell'area dove è stata saldata la borchia che unisce il manico alla parte del secchiello.
    Questa unità può essere inserita in modo indipendente in qualsiasi linea nuova o esistente, e si compone di un sistema automatico ed integrato, completo di orientatore e del sistema di trasporto più idoneo all'applicazione da effettuare (verncie spray, vernice tampone, polvere elettrostatica). 
    Un pannello di controllo dedicato consente all'operatore di regolare e gestire tutte le funzioni del sistema, adattandolo alla cadenza produttiva della linea. 
     
    Il sistema MEPALINE REPAIR può essere completato da una sezione di riscaldo MEPALINE speciale e dedicato, da posizionare ed integrare in linea subito in uscita dalla stazione di verniciatura.